Carissimi, Pace e Bene!
Ci prepariamo a vivere il secondo week end formativo in calendario per questo anno fraterno che si svolgerà nei giorni 15-16 febbraio 2020 presso il Convento dei Frati Cappuccini, via Cappuccini 341, Cesena (FC). Questo appuntamento aperto a tutti avrà come titolo “I care: mi sta a cuore” dalla tentazione di sfruttamento al francescano concetto di fratellanza universale (Regola OFS art.18).
Il sabato pomeriggio guidati da suor Maria Giovanna Cereti Clarissa e psicologa, tracceremo il percorso che individua nel prendersi cura di se e dell’altro uno degli strumenti per costruire un mondo più fraterno.
La domenica, attraverso alcuni spunti di riflessione e la testimonianza di Stefano Folli e Elisa Fiorani, francescani secolari impegnati nel sociale e nel mondo della informazione e comunicazione, ci interrogheremo su come sia possibile realizzare gesti concreti e scelte coraggiose per promuovere, nella nostra quotidianità, la cura dell’altro e dell’ambiente in senso ampio. (…) In attesa di rivederci presto, a nome del Consiglio Regionale vi auguro buon cammino!
Valentina Giunchedi
Ministro OFS Emilia Romagna
Scarica la circolare completa e il quarto passo di preghiera proposto dall’OFS nazionale
Scrivi un commento