Carissimi, pace e bene!
In occasione della Festività di Ogni Santi e della Commemorazione dei defunti, ricordiamo, attraverso le parole di Papa Francesco, presenti nell’Esortazione Gaudete et exsultate, quel legame profondo che ci lega ai Santi beatificati o canonizzati e a tutti quei santi della “porta accanto” (componenti della famiglia francescana, famigliari, amici….) che ci hanno guidato nella quotidianità della vita, il cui ricordo indelebile potrà spronarci nella nostra ricerca quotidiana della santità.
” ….Siamo invitati a riconoscere che siamo «circondati da una moltitudine di testimoni» (12,1) che ci spronano a non fermarci lungo la strada, ci stimolano a continuare a camminare verso la meta. E tra di loro può esserci la nostra stessa madre, una nonna o altre persone vicine (cfr 2 Tm 1,5). Forse la loro vita non è stata sempre perfetta, però, anche in mezzo a imperfezioni e cadute, hanno continuato ad andare avanti e sono piaciute al Signore.
Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova.
Lascia che la grazia del tuo Battesimo fruttifichi in un cammino di santità. Lascia che tutto sia aperto a Dio e a tal fine scegli Lui, scegli Dio sempre di nuovo.”
Buona vita!
A nome del consiglio regionale
Valentina Giunchedi
Scrivi un commento